Username  
Password  
ENTRA>>
MENU'
Tisci
a portata di mous
organigramma
MODULISTICA
delegazioni provinciali
Delegazioni distrettuali
Codice di Giustizia Sportiva
auto team ford
FOOTBALLCLUB
I GEMELLI
Calcio Club
Nicholaus
 ULTIMI COMUNICATI - CAMPIONATI REGIONALI

 IN PRIMO PIANO

Dopo l'1-1 a fine primo tempo, la Puglia cede 4-1 al Veneto

TDR 2014 / C5 donne, finale ancora stregata

Resta stregata la finale del Torneo delle Regioni per le ragazze di Vito De Filippis. Per il terzo anno di fila la Puglia deve accontentarsi della piazza d'onore. E' il Veneto a portare a casa il titolo (primo assoluto) al termine della grande kermesse chiusasi oggi in Friuli Venezia Giulia. 

(sabato 19 aprile 2014)

 

Lunedì 28 prova pratica di ammissione al Comunale di Bitritto

Corso allenatori a Bari: la graduatoria

Il Comitato regionale Figc Puglia ha diramato la graduatoria relativa al Corso per l'abilitazione ad "Allenatore di base" che si terrà a Bari. I primi 50 in graduatoria dovranno presentarsi lunedì 28 aprile prossimo alle 14 al campo comunale "Gaetano Scirea" di Bitritto (campo di gioco in erba artificiale) per sostenere la prova pratica di tecnica calcistica per l'ammissione al corso.

PER ULTERIORI CHIARIMENTI CHIAMARE IL GEOM. GIUSEPPE GIALLUISI AL  N° 080/5699018 – 335/5284966

SCARICA LA GRADUATORIA 1

SCARICA LA GRADUATORIA 2

(giovedì 10 aprile 2014)

 

Decisione del Direttivo. A breve un Comunicato Ufficiale

Promozione, domenica 13 un turno di stop

Il campionato regionale di Promozione osserverà un turno di riposo domenica 13 aprile 2014. A breve sarà pubblicato un Comunicato Ufficiale con il nuovo programma delle gare rivisto a seguito della suddetta variazione stabilita dal Consiglio Direttivo del Comitato Regionale Puglia della Lega Nazionale Dilettanti in data 7 Aprile 2014.

(martedì 8 aprile 2014)

 

Si svolgerà dal 28 aprile al 16 giugno prossimi: 40 posti

Corso allenatori a Bari: il bando

Bando di Ammissione al Corso Base – Uefa B per l'abilitazione ad Allenatore di Giovani e Dilettanti (d’ora innanzi solo corso) la cui attuazione è affidata al Comitato Regionale PUGLIA della L.N.D. e che sarà svolto a Bari dal 28/04/2014 al 14/06/2014.

Per qualsiasi comunicazione contattare il Geom. Giuseppe GIALLUISI presso il C.R. Puglia al seguente numero telefonico -080/5699018 -335-5284966 - e mail g.gialluisi@figc.it

SCARICA IL BANDO

(venerdì 14 marzo 2014)

 

Centro di Formazione federale, firmata al Comune di Bari la convenzione

C.F.F., nero su bianco. Presto via ai lavori

29 gennaio 2014, data storica per il calcio pugliese. Firmata questa mattina la convenzione tra Comune di Bari e Lega nazionale Dilettanti per il Centro di Formazione federale. Dopo gli annunci, finalmente è arrivato il momento di mettere nero su bianco per un progetto a cui il presidente del Comitato regionale, Vito Tisci tiene molto, tanto da essere uno dei punti qualificanti del terzo quadriennio al vertice della Federcalcio pugliese. E si realizzerà grazie all'intesa siglata fra il numero 1 della Lnd, Carlo Tavecchio e l'assessore comunale allo Sport, Elio Sannicandro.

GUARDA LE INTERVISTE AL PRESIDENTE TAVECCHIO E ALL'ASSESSORE SANNICANDRO

(mercoledì 29 gennaio 2014)

 

Comunicato ufficiale n. 8/ Risultati, classifiche, squalifiche

43° CAMPIONATO NAZIONALE FORENSE

La Lega Nazionale Dilettanti ha demandato al Comitato regionale della Puglia l'organizzazione tecnico-disciplinare del 43° Torneo Nazionale Forense di calcio, promosso dalla FIASF (Federazione Italiana Associazioni Sportive Forensi).

COMUNICATO UFFICIALE N. 8

 

CALENDARIO

REGOLAMENTO

(venerdì 18 aprile 2014)

 

Raduno il 9 aprile in vista del Torneo

REGIONI 2014 / C5 Giovanissimi a Polignano

In vista della partenza della Rappresentativa Regionale Pugliese, che parteciperà al “TORNEO NAZIONALE DELLE REGIONI”, i sottoindicati calciatori nati dall’1/1/1999 in poi, sono convocati per Mercoledì 9 aprile 2014, alle ore 16,30 presso il Pala "Gino D'Aprile" di Polignano a Mare (Ba) a disposizione del selezionatore Francesco MASI per una gara di allenamento selettivo.

SCARICA LA CONVOCAZIONE

(venerdì 4 aprile 2014)


 

 

Raduno il 9 aprile in vista del Torneo

REGIONI 2014 / C5 Allievi a Sammichele

In vista della partenza della Rappresentativa Regionale Pugliese, che parteciperà al “TORNEO NAZIONALE DELLE REGIONI”, i sottoindicati calciatori nati dall’1/1/1997 in poi, sono convocati per Mercoledì 9 aprile 2014, alle ore 16,30 presso il Palazzetto dello Sport di Sammichele (Ba) a disposizione del selezionatore Massimo Monopoli per una gara di allenamento.

SCARICA LA CONVOCAZIONE

(venerdì 4 aprile 2014)

 

Nella finale giocata a Rutigliano, Sporting Altamura battuto 3-0

Promozione, il Bitonto trionfa in Coppa

Il Bitonto alza al cielo la Coppa Italia di Promozione. Nella finale giocata al Comunale di Rutigliano batte 3-0 lo Sporting Altamura. Un successo storico per la società neroverde: è la prima Coppa in bacheca.

(giovedì 13 marzo 2014)

 

Il Comitato richiama società e organi di informazione

Cronache radio-tv, le disposizioni

Si richiama l’attenzione delle Società Dipendenti e degli organi di stampa per quanto riguarda le disposizioni da osservare obbligatoriamente in ordine all’esercizio della cronaca radiotelevisiva delle gare organizzate nell’ambito della Lega Nazionale Dilettanti.

SCARICA IL COMUNICATO

(martedì 18 marzo 2014)

 

L'avvocato Luana De Mitri, di Carmiano, nominata dalla LND

Una donna a capo della Delegazione di Lecce

La Lega Nazionale Dilettanti, con il Comunicato Ufficiale N. 136 del 5 Febbraio 2014, ha ufficializzato le seguenti variazioni e integrazioni di nomine, relative alla composizione della Delegazione Provinciale di LECCE della L.N.D., da valere per la Stagione Sportiva 2013/2014. Nuovo delegato è l'avv. Luana De Mitri.

(giovedì 6 febbraio 2014)

 

Il presidente a 360 gradi su campionato e progetti per il 2014

Tisci: “Nel 2014 il Centro Tecnico Federale”

"Ci siamo. Ora la firma, nel 2014 i lavori". A Calcioclubmania il presidente del Comitato regionale Figc Puglia, Vito Tisci, analizza questa prima parte di campionato e fa il punto sui progetti per il 2014 del Comitato.

GUARDA L'INTERVISTA

(domenica 29 dicembre 2013)

 

Al CUS Bari un innovativo servizio per federazioni, società ed enti

Psicologia dello sport, nasce ''Sportivamente''

Dall’esperienza con la realtà sportiva locale e dalla volontà di ‘intrapresa’, nasce l’idea di un Servizio innovativo polifunzionale di Psicologia dello Sport denominato “Sportivamente”, con sede operativa presso la Polisportiva CUS Bari.

(giovedì 19 dicembre 2013)
 

 

Puglia con Sicilia, Campania e Umbria

Torneo delle Regioni, sorteggiati i gironi

Il Torneo delle Regioni 2014 prende forma. L'urna ha stabilito la composizione dei gironi all'interno dei quali si affronteranno le rappresentative dei comitati regionali della Lega Nazionale Dilettanti. Le Rappresentative pugliesi Juniores, Allievi, Giovanissimi e di calcio a 5 nel girone eliminatorio con Sicilia, Umbria e Campania.

(sabato 28 dicembre 2013)

 

Incredibile finale (3-3) a Castellaneta. I salentini la spuntano ai rigori

Coppa Italia al Casarano

Il Casarano alza la Coppa Italia d’Eccellenza 2013, ma il Vieste merita gli stessi applausi dei vincitori. Al “De Bellis” di Castellaneta va in scena una finale incredibile che solo ai rigori premia la squadra di Longo, la favorita della vigilia.

(venerdì 13 dicembre 2013)

 

Si svolgerà dal 13 gennaio al 12 aprile 2014

Bando del corso allenatori a Nardò

Bando di Ammissione al Corso per l'abilitazione ad Allenatori di Base – Uefa B per l’abilitazione ad Allenatore di Giovani e Dilettanti (d’ora innanzi solo corso) la cui attuazione è affidata all’A.I.A.C. e che sarà svolto a NARDO’ (LECCE) dal 13/01/2014 al 12/04/2014.

SCARICA IL BANDO

(venerdì 22 novembre 2013)

 

Guideranno le Rappresentative regionali. Ai Giovanissimi resta Divella

Juniores e Allievi, nuovi tecnici: Tangorra e Vadacca

Il Consiglio Direttivo del Comitato Regionale Puglia – L.N.D. ha nominato Massimiliano Tangorra coordinatore tecnico delle Rappresentative LND e SGS e nuovo ct della Juniores; il suo posto, alla guida della Rappresentativa regionale Allievi, è preso da Massimiliano Vadacca. Antonio Divella confermato selezionatore dei Giovanissimi.

(giovedì 31 ottobre 2013)

 

Presentato un progetto innovativo e unico nel panorama nazionale

FMY, in Puglia l'Università del calcio

"Un progetto intelligente che mette al centro il giovane calciatore. E' lui il protagonista, non la società, l'allenatore o il dirigente". Così Adriano Cadregari ha presentato Football Manager Young nella conferenza stampa svoltasi a Bari e alla quale ha partecipato anche il presidente del Comitato regionale Vito Tisci.

(giovedì 3 ottobre 2013)

 

Con il patrocinio del Comitato, su Antenna Sud

CalcioClubmania: due nuovi appuntamenti

In onda questa settimana, mercoledì 18 e venerdì 20, altre due puntate di CalcioClubmania. E' il quarto anno del fortunato format televisivo prodotto dalla società editrice Nicholaus, realizzato dalla redazione di CalcioClub, trasmesso su Antenna Sud (canale 13 del digitale terrestre), con il patrocinio del Comitato regionale della Figc pugliese, e condotto da Vito Contento, affiancato da Filly De Caro. Nuova è la location: le puntate sono registrate al Parco dei Principi, hotel 4 stelle tra i più nuovi e moderni di Bari, a due passi dall’aeroporto e facilmente raggiungibile dalla tangenziale. Due gli appuntamenti settimanali: mercoledì e venerdì intorno alle 23,45, con replica di entrambe le puntate la domenica dalle 12,15. E chi lo perdesse in tv può vedere le puntate in rete cliccando su calcioclub.eu e nicholaus.tv.

 

9^ PUNTATA - "Calcio pugliese in crescita, nonostante la crisi"

 

10^ PUNTATA - “Il nostro campionato? Un’Eccellenza”

 

(giovedì 19 dicembre 2013)

 

La XVI edizione da sabato 22 settembre. Finale il 13 febbraio

COPPA PUGLIA / Regolamento e calendario

Il Comitato Regionale Puglia, in osservanza a quanto pubblicato sul Comunicato Ufficiale n° 3 del 4/7/2013, indice ed organizza per la stagione sportiva 2013/2014, la XVI Edizione del torneo “COPPA PUGLIA” . Il Consiglio Direttivo, nella riunione dell’16/09/2013, ha approvato il regolamento ed il relativo calendario del “Torneo Coppa Puglia” Stagione Sportiva 2013/2014.

SCARICA REGOLAMENTO E CALENDARIO

(martedì 24 settembre 2013)

 

Il presidente a pochi giorni dal via ufficiale della stagione 2013-14

Tisci a tutto campo: ''La crisi continua a farsi sentire ma sarà una stagione esaltante''

"La crisi economica continua a contagiare le società. Abbiamo perso Fortis Trani, Cerignola e Polimnia in Eccellenza ma sarà comunque un campionato entusiasmante per la presenza di piazze altrettanto importanti". Così il presidente del Comitato regionale Figc Puglia, Vito Tisci, a pochi giorni dal via ufficiale della stagione 2013-14 (dal 1° settembre la Coppa Italia, una settimana dopo palla al centro per il massimo campionato pugliese).

GUARDA L'INTERVISTA

(martedì 27 agosto 2013)

 

Domenica 1 settembre in campo le 18 squadre di Eccellenza

Coppa Italia: regolamento e programma

Parte ufficialmente domenica 1 settembre la stagione 2013/14 del calcio pugliese. Saranno le 18 squadre di Eccellenza le prime a scendere in campo nel turno eliminatorio di Coppa Italia. Il Consiglio Direttivo del Comitato, nella riunione del 9 agosto scorso, ha approvato regolamento e calendario della manifestazione.

SCARICA REGOLAMENTO E PROGRAMMA

 

Aveva 82 anni. Tisci: se ne va un pezzo di storia del nostro calcio

Addio al comm. Franco Biscozzi

Grave lutto nel mondo del calcio pugliese. Questa mattina, all'età di 82 anni, è venuto a mancare il comm. Franco Biscozzi. Per sedici anni, dal 1988 al 2004, è stato presidente del Comitato regionale della Figc LND Puglia e prima ancora a capo del Settore giovanile/scolastico; attualmente era Presidente onorario del Comitato.

(mercoledì 21 agosto 2013)

 

Il microcredito parte anche in Puglia: 24 filiali pronte ad erogare mutui

Banche in aiuto dei club: ''Fatto epocale''

Ai nastri di partenza della nuova stagione sportiva, anche in Puglia viene inaugurato il progetto relativo al microcredito in favore delle società di calcio dilettantistiche e giovanili. Un'iniziativa mirata e concreta, nata da un’intuizione del presidente della LND Carlo Tavecchio. "Siamo di fronte ad un cambiamento epocale", commenta Vito Tisci.

L'ELENCO DELLE BANCHE INTERESSATE

(martedì 23 luglio 2013)

 

In Eccellenza e Promozione confermati due '94 e un '95

Stagione 2013/14, le regole per gli under

Per conoscenza e la stretta osservanza da parte delle Società interessate, si riporta, qui di seguito, la deliberazione del Consiglio Direttivo del Comitato Regionale Puglia, relativa ai limiti di partecipazione dei calciatori, in relazione all'età, alle gare dei Campionati Regionali, Provinciali, Coppa Italia (Fase Regionale) e Coppa Puglia, stagione sportiva 2013/2014.

(giovedì 4 luglio 2013)

 

Tavola rotonda con prestigiosi ds e consegna degli attestati

Collaboratore Gestione sportiva, cala il sipario

Si è chiuso oggi, presso la sede del Comitato Regionale Puglia LND, il primo corso A.DI.S.E. per Direttori Sportivi alla presenza di alcuni nomi illustri del mondo del calcio e davanti ad un parterre di elevato livello. Prima della consegna degli attestati, a seguito della sessione di esame tecnico-amministrativa cui hanno preso parte i 16 corsisti iscritti, si è svolta un'importante tavola rotonda sul tema "Il ruolo trainante del calcio professionistico nel sistema del calcio pugliese e rapporti con il dilettantismo".

(sabato 22 giugno 2013)

 

Prima edizione organizzata dalla Scuola reg. del Coni Puglia

Master in Marketing Management dello Sport

Sono aperte le iscrizioni della I edizione del Master in Marketing Management dello Sport, a cura della Scuola regionale dello Sport del CONI Puglia in collaborazione con le varie istituzioni del mondo universitario, dello sport e imprenditoriale.

SCARICA LA BROCHURE

(mercoledì 29 maggio 2013)

 

Durante la presentazione del 7° Annuario dei Dilettanti a Bari

Tisci riceve il premio Amicizia di Calcio Club

Un pomeriggio all'insegna del calcio dilettantistico e dell'Amicizia: con due eventi in uno la società editrice Nicholaus ha presentato l’ “Annuario dei Dilettanti – Tutto il calcio di Puglia 2012/2103” e lanciato “CalcioClub premia l’amicizia”. Un momento di confronto, svoltosi nella sala "Modugno" del Boscolo Hotel di Bari, al quale hanno partecipato i vertici del calcio e dello sport pugliese: tra i premiati il presidente del Comitato regionale, Vito Tisci e il coordinatore del Settore Giovanile/Scolastico, Antonio Quarto.

CALCIOCLUBMANIA / Annuario dei Dilettanti: "Una scommessa vincente"

CALCIOCLUBMANIA 26^ / Calcio giovanile in festa con la Nicholaus e CalcioClub

(lunedì 13 maggio 2013)

 

Il presidente: ''Sarebbe il top. Siamo in attesa di una risposta''

E Tisci benedice il centro federale

Nell'area adiacente allo stadio "San Nicola" potrebbe nascere un centro tecnico federale. Il calcio dilettantistico avrebbe così uno spazio tutto suo. Di questo progetto ambizioso, il presidente Vito Tisci ne ha parlato in un'intervista alla Gazzetta del Mezzogiorno. Pubblichiamo l'intervista integrale.  

(martedì 23 aprile 2013)

 

AutoTeam rinnova la sua partnership con il Comitato regionale Puglia

Il calcio pugliese in campo con Ford

Si rafforza la partnership tra AutoTeam S.p.A. ed il Comitato Regionale Puglia Figc-Lnd con un nuovo progetto legato ai veicoli commerciali Ford. “Vogliamo essere più vicini alle società dilettantistiche pugliesi in questo momento di crisi, per questo abbiamo pensato ad una serie di vantaggi legati all’acquisto di un nuovo Transit Turneo Ford: il furgone 9 posti disponibile anche nelle versioni da 14 e 17 posti”.

(lunedì 11 giugno 2012)

 

Altro servizio del Comitato per gli aspetti fiscali

Operativa la Commissione Tributaria

Il Comitato Regionale Puglia LND, allo scopo di rendere il necessario supporto tecnico alle Società dipendenti, ricorda che presso la Struttura Federale è già operativa una Commissione, composta dai sotto indicati professionisti, per l’approfondimento delle problematiche relative agli aspetti amministrativi, contabili, fiscali e giuridici dell’Associazionismo sportivo dilettantistico, previsti dalle disposizioni normative.

Per chiarimenti o quesiti scrivete a g.gialluisi@figc.it

(giovedì 24 maggio 2012)

 

Per la consultazione delle pratiche di infortunio INA

Attivo il servizio Gestione Sinistri

Si comunica che dal 10 Maggio 2012, presso il Comitato Regionale Puglia è attivo il servizio di Gestione Sinistri per la consultazione delle pratiche di infortunio INA Assitalia Stagione Sportiva 2011/2012. Gli interessati potranno chiedere informazioni sullo stato delle pratiche al sig. Sergio  Lucidi  al numero 0805699020 nei seguenti giorni: lunedì dalle ore 9 alle ore 15 mercoledì dalle ore 8,30 alle ore 12.

(lunedì 14 maggio 2012)

 

Nella sede di via Pende per impiantistica e fotovoltaico

Ecco lo Sportello mutui per società ed Enti

Si comunica alle società dipendenti che, in attuazione del programma elettorale presentato il 10 gennaio 2009, verrà attivato dal 2 marzo 2011 presso la Sede del Comitato Regionale Puglia L.N.D. (3° piano) lo sportello per le problematiche relative all’accesso ai mutui presso l’ istituto per il Credito Sportivo.

(giovedì 24 febbraio 2011)

 

Nuove coordinate bancarie L.N.D. Comitato Regionale Puglia

BANCA POPOLARE DI BARI - Viale Papa Giovanni XXIII, 131 - Bari

IBAN:  IT77H0542404007000001002299

 intestato a: L.N.D. COMITATO REGIONALE PUGLIA

Via Nicola Pende, 23 - 70124 Bari

 

 

Col patrocinio di Figc Puglia e Lnd

A Bari il 1° anno del Liceo ad indirizzo sportivo

 
Banca Popolare di Bari
quarto
Sportiva-mente
fisiostudio
F.I.G.C. - C.R. PUGLIA L.N.D. - Via Pende, 23 70124 BARI - Tel. 080 569.90.11 Fax 080 564.89.60